ATAC S.P.A. AZIENDA PER LA MOBILITÀ - ATAC 02Gara Telematica005026/2019

Bando n. 101/2019 Accordo Quadro servizi e lavori edili di manutenzione ordinaria presso gli immobili, siti e le relative aree di pertinenza di proprietà e/o gestite da ATAC

(In esame)
Procedura aperta ai sensi del combinato disposto dell’art. 114, dell’art. 122, dell’art. 60 e dell’art. 54 del D.lgs. 50/2016, per la conclusione di un Accordo Quadro, della durata di 3 (tre) anni decorrenti dalla data di stipula del medesimo, in base al quale affidare ad un unico operatore economico i servizi ed i lavori edili di manutenzione ordinaria da realizzarsi presso gli immobili, i siti e le relative aree di pertinenza di proprietà e/o gestiti da ATAC S.p.A.
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Speciale
Modalità di realizzazione:
Accordo Quadro
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
26/07/2019 10:40
Codice gara AVCP:
7489226
Contratto escluso:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Tipo di prestazione:
Sola esecuzione
Esecuzione di lavori di somma urgenza:
No

Categorie

  • Lavori

Criteri di partecipazione ed economici

Modalità di indizione:
Bando di gara
Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del miglior rapporto qualità/prezzo (Formula con interpolazione lineare (cfr. Linee guida ANAC n. 2/2016. par. IV))
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Download Documento Allegare Modello A (solo se presenti soggetti cessati) (59,00 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 Allegare cauzione provvisoria (cauzione e documento comprovanteo attestante il poteredi firma del garante) N.B.LA CAUZIONE NON SARA' AMMESSA SE FIRMATA DIGITALMENTE DAL SOLO RAPPRESENTANTE LEGALE DEL CONCORRENTE Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Allegare eventuale Mandato collettivo o Atto costitutivo Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 Allegare eventuale copia delle documentazioni/certificazioni di cui all’art. 93, co.7 del D.lgs. 50/16, qualora si benefici delle riduzioni ivi previste Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 Allegare eventuale ulteriore documentazione amministrativa Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Download Documento Allegare il modello G debitamente compilato (78,00 KB)
Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 Download Documento Allegare il modello R1-RTI (obbligatorio per RTI costituiti) debitamente compilato (25,38 KB)
Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 Download Documento Allegare il modello R2-RTI (obbligatorio per RTI non ancora costituiti) debitamente compilato (27,92 KB)
Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 Download Documento Allegare modello DGUE debitamente compilato (204,00 KB)
Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Allegare ricevuta versamento contributo ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
11 Allegare, in caso di firma digitale apposta da procuratore, copia della procura. Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Date

Inizio ricezione offerte:
26/07/2019 11:00:00
Fine ricezione offerte:
18/09/2019 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 06/08/2019 12:32

Risposte quesiti da n.1 a n. 7

Ente committente: ATAC S.P.A. AZIENDA PER LA MOBILITÀ

Stazione appaltante: ATAC 02

Gara: Bando n. 101/2019 Accordo Quadro servizi e lavori edili di manutenzione ordinaria presso gli immobili, siti e le relative aree di pertinenza di proprietà e/o gestite da ATAC

Quesito n. 1

con la presente si richiede se il sopralluogo sia obbligatorio e come sono le disposizioni in merito.

grazie

Risposta quesito n. 1

Fermo restando che il sopralluogo è disciplinato all’art. 7 del Capitolato Speciale, il Concorrente è tenuto a sottoscrivere la dichiarazione contenuta nel modello “G” alla lett. c) “dichiarazione di aver visitato i luoghi interessati dall’appalto”.

Cordialmente

Quesito n. 2

Salve

siamo a richiedere chiarimento in merito al requisiti richiesto al punto III.1.3 lettera a2) ovvero: fatturato specifico nel settore oggetto di appalto negli ultimi tre esercizi per un importo complessivo non inferiore a euro 500.000 con almeno un contratto analogo relativo alla reperibilità e pronto intervento:

- il possesso di almeno un contratto analogo relativo alla reperibilità e pronto intervento che importo minimo deve avere ?

- noi siamo in possesso del CEL allegato relativo alla …………………….. Vorremmo sapere se è un requisito valido per assolvere quanto richiesto per il requisito sopra citato

- in caso di ATI come viene attribuito il punteggio di cui all'elemento A2 (ISO 18001)

cordiali saluti.

Risposta quesito n. 2

Per quanto riguarda il requisiti richiesto al punto III.1.3 lettera a2) di ordine speciale per la componente servizi: il concorrente deve aver conseguito un fatturato specifico nel settore di attività oggetto di appalto, (servizi di manutenzione ordinaria edili) negli ultimi tre esercizi disponibili antecedenti la data del termine ultimo previsto per la presentazione dell’offerta, per un importo complessivo non inferiore ad euro 500.000,00 oltre IVA con almeno un contratto analogo relativo alla reperibilità e pronto intervento.

- Nell’ambito del fatturato specifico un contratto deve essere relativo alla reperibilità e pronto intervento e non è previsto un importo minimo.

- Non è possibile valutare la documentazione in fase di gara.

- Il punteggio viene attribuito qualora uno dei componenti del RTI abbia il possesso della certificazione OHSAS 18001.

Quesito n. 3

BUONGIORNO CON LA PRESENTE SI RICHIEDE SE I SERVIZI SPECIALI RICHIESTI POSSONO ESSERE EQUIPARATI A QUELLI DI SORVEGLIANZA E PRONTO INTERVENTO STRADALE , TRATTANDOSI ANCH'ESSI DI SERVIZI.

Risposta quesito n. 3

Il fatturato specifico nel settore di attività oggetto di appalto è quello di servizi di manutenzione ordinaria edile.

Quesito n. 4

SI RICHIEDE SE PARTECIPA UN CONSORZIO STABILE, IL REQUISITO DI RETING DI LEGALITA' PUO' ESSERE POSSEDUTO DA UNA CONSORZIATA E SE IL CONSORZIO ACQUISISCE IL SUDDETTO REQUISITO AL FINE DELL'ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO.

Risposta quesito n. 4

In caso di RTI/ Consorzio il rating di legalità o i requisiti di cui all’art 5 punto 1.1.1 del Capitolato Speciale devono essere posseduti almeno dalla Mandataria o dalla consorziata esecutrice.

Quesito n. 5

SI RICHIEDE SE PARTECIPA UN CONSORZIO STABILE, LA CERTIFICAZIONE 18001 PUO' ESSERE POSSEDUTA DA UNA CONSORZIATA E SE IL CONSORZIO ACQUISISCE IL SUDDETTO REQUISITO AL FINE DELL'ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO (5 PUNTI) COME PREVISTO DALLA SCHEDA TECNICA SKT

Risposta quesito n. 5

Può essere posseduta da una consorziata perché il consorzio acquisisce i requisiti delle consorziate.

Quesito n. 6

NEL CSA ART. 8 - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE - "Se verranno rispettati tutti i requisiti di cui al sub elemento 1.2.1. verrà attribuito il punteggio massimo pari a 6 punti."

SI RICHIEDE SE IL PUNTEGGIO SPECIFICATO E' ERRATO IN QUANTO LA SOMMA DEL PUNTEGGIO DELL'OFFERTA TECNICA SAREBBE 71 PUNTI E COMUNQUE IL PUNTEGGIO SOPRA INDICATO NON COINCIDE CON QUELLO ESPLICITATO NELLA TABELLA SOPRA.

Risposta quesito n. 6

Se verranno rispettati tutti i requisiti di cui al sub elemento 1.2.1. verrà attribuito il punteggio massimo pari a 6 punti.

Deve intendersi

Se verranno rispettati tutti i requisiti di cui al sub elemento 1.2.1. verrà attribuito il punteggio massimo pari a 5 punti.

ATAC S.p.A.

Ufficio Acquisti

2

Pubblicata il 09/08/2019 13:46

Risposta Quesito 7

Ente committente: ATAC S.P.A. AZIENDA PER LA MOBILITÀ

Stazione appaltante: ATAC 02

Gara: Bando n. 101/2019 Accordo Quadro servizi e lavori edili di manutenzione ordinaria presso gli immobili, siti e le relative aree di pertinenza di proprietà e/o gestite da ATAC

Quesito n. 7

Buongiorno, con la presente lo scrivente Consorzio manifesta l'intenzione di partecipare alla procedura in oggetto.

Si formula la seguente richiesta di chiarimento: in merito ai requisiti di ordine speciale per la componente servizi, punto III.1.3) lettera a2) del bando, viene richiesto un fatturato specifico nel settore di attività oggetto di appalto, per un importo complessivo di almeno € 500.000 negli ultimi 3 esercizi finanziari disponibili.

Lo scrivente Consorzio chiede se tale requisito si possa ritenere completamente soddisfatto utilizzando un contratto di Lavori di straordinaria manutenzione da eseguirsi agli edifici demaniali …….(del quale si allega il certificato di collaudo). in attesa di cortese riscontro, restando a disposizione per chiarimenti, si porgono cordiali saluti.

Risposta quesito n. 7

Il fatturato specifico nel settore di attività oggetto di appalto è quello di servizi di manutenzione ordinaria edile, nell’ambito del fatturato specifico un contratto deve essere relativo alla reperibilità e pronto intervento.

Se il contratto che verrà inserito nella documentazione di gara comprende l’esatta indicazione del servizio di pronto intervento e reperibilità potrà essere utilizzato ai fini della comprova del requisito richiesto al punto III.1.3) lettera a2) del bando.

Resta fermo che deve essere posseduto un fatturato specifico per il servizio di manutenzione ordinaria edile pari ad almeno € 500.000 negli ultimi 3 esercizi finanziari disponibili

Si precisa che non è possibile valutare la documentazione in fase di gara.

ATAC S.p.A.

Ufficio Acquisti

3

Pubblicata il 05/09/2019 16:13

Risposta Quesito 8

Ente committente: ATAC S.P.A. AZIENDA PER LA MOBILITÀ

Stazione appaltante: ATAC 02

Gara: Bando n. 101/2019 Accordo Quadro servizi e lavori edili di manutenzione ordinaria presso gli immobili, siti e le relative aree di pertinenza di proprietà e/o gestite da ATAC

Quesito n. 8

Buongiorno,

sul disciplinare di gara è richiesto che l'offerta tecnica e l'offerta economica vangano redatte sui modelli forniti dalla Stazione Appaltante ma nella documentazione di gara allegata al Portale non sono presenti.

Dove si possono trovare?

In attesa di riscontro ringraziamo ed inviamo cordiali saluti.

Risposta quesito n. 8

I modelli “C", “D” e “scheda SkT” si trovano nella sezione “LOTTI” sul dettaglio gara, all’interno di “Oggetto/n. RDA”.

ATAC S.p.A.

Ufficio Acquisti

4

Pubblicata il 03/10/2019 15:25

CONVOCAZIONE DI SEDUTA PUBBLICA DI GARA

Ente committente: ATAC S.P.A. AZIENDA PER LA MOBILITÀ

Stazione appaltante: ATAC 02

Gara: Bando n. 101/2019 Accordo Quadro servizi e lavori edili di manutenzione ordinaria presso gli immobili, siti e le relative aree di pertinenza di proprietà e/o gestite da ATAC

Con la presente si informa che la seduta pubblica per comunicare l'esito delle valutazioni delle integrazioni ricevute avrà luogo il giorno 07.10.2019, alle ore 09:00, presso ATAC S.p.A.- Via Prenestina, 45 - 00176 Roma Palazzina F (ex API) 2° piano- Sala Gare.

ATAC S.p.A.

Ufficio Acquisti

5

Pubblicata il 14/10/2019 10:32

CONVOCAZIONE DI SEDUTA PUBBLICA DI GARA

Ente committente: ATAC S.P.A. AZIENDA PER LA MOBILITÀ

Stazione appaltante: ATAC 02

Gara: Bando n. 101/2019 Accordo Quadro servizi e lavori edili di manutenzione ordinaria presso gli immobili, siti e le relative aree di pertinenza di proprietà e/o gestite da ATAC

Con la presente si informa che la seduta pubblica per procedere con l’apertura delle offerte economiche avrà luogo il giorno 17.10.2019, alle ore 11:00, presso ATAC S.p.A.- Via Prenestina, 45 - 00176 Roma Palazzina F (ex API) 2° piano- Sala Gare.

ATAC S.p.A.

Ufficio Acquisti

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per questa gara