Spett.le Società,
si fa seguito alla precedente corrispondenza del 16/03/2018 per rendere noto che con Decreto del 25.06.2019 il Tribunale Civile di Roma - sez. Fallimentare ha omologato il concordato preventivo proposto da ATAC con istanza del 17/9/2017.
A seguito di tale decisione del Giudice fallimentare, che certifica la bontà delle azioni messe in campo da ATAC per il risanamento aziendale, la Società è chiamata a garantire il puntuale rispetto del piano concordatario, a garanzia dell'adempimento delle obbligazioni assunte verso i creditori sociali.
Contestualmente, sono venute meno le ragioni che hanno indotto la Società a riconoscere, in via transitoria fino all'omologazione del concordato, termini e condizioni di pagamento di maggior favore rispetto a quelli ordinariamente disciplinati dalle disposizioni applicabili e dalle normali prassi commerciali.
Ne consegue che dal 1° agosto p.v. i nuovi ordinativi per il magazzino di ricambi e materiali vari verranno emessi con termine di pagamento fissato in 60 giorni data fattura fine mese.
Si specifica che tale nuova disposizione verrà applicata a partire dagli ordinativi emessi da detta data a seguito di gare in corso non ancora scadute.
Distinti saluti
Franco Middei